UNA SERATA FORMATIVA GRATUITA SULLA FOTOGRAFIA E LA POST-PRODUZIONE FOTOGRAFICA

con il Guru di Photoshop Marianna Santoni.

Evento formativo benefico organizzato da Mollusk per promuovere una raccolta fondi in favore della "Fondazione Luchetta Ota D'Angelo Hrovatin".

DOVE E QUANDO

Stage 21
Studio fotografico a Trieste
27 settembre 2024
h 18:00 - 20:00

 

Un evento organizzato da

MOLLUSK®

 

 

DI COSA SI TRATTA

Una lezione di fotografia e post-produzione fotografica tenuta dal Guru di Photoshop Marianna Santoni, una delle figure più influenti della fotografia e della post produzione in Italia.

Stage 21 ospiterà in esclusiva una lezione dal vivo imperdibile, una serata di contenuti di alta formazione e cultura fotografica ai massimi livelli. 

Un evento coinvolgente dove portai apprendere vere e proprie perle avanzate che ti renderanno da subito un fotografo migliore.

 

A CHI È RIVOLTO QUESTO EVENTO FORMATIVO

Si tratta di una lezione divulgativa aperta a tutti:

  • fotografi professionisti;
  • fotoamatori evoluti;
  • principianti alle prime armi;
  • semplici curiosi e appassionati di fotografia e di post-produzione fotografica con Photoshop e Lightroom.

 

UN EVENTO CON UN FINE BENEFICO

Si tratta di un evento formativo benefico organizzato per regalare cultura fotografica e promuovere una raccolta fondi in favore in favore della "Fondazione Luchetta Ota D'Angelo Hrovatin".

INGRESSO GRATUITO - Iscrizione obbligatoria!

I POSTI SONO LIMITATI

Le prenotazioni verranno accettate solo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Se sei interessato affrettati ad iscriverti.

Per poter partecipare iscriviti gratuitamente all’evento dal PULSANTE IN FONDO A QUESTA PAGINA.

La serata formativa è completamente gratuita.

 

ARGOMENTO DELLA SERATA

TEMA DELLA SERATA

Una serata formativa con Marianna Santoni, una delle figure più influenti della fotografia e della post produzione in Italia, che ti regalerà una vera e propria lezione per aggiornarti su nuove tecniche fotografiche e di post-produzione con Photoshop, Lightroom e Camera RAW.

Si parlerà anche di AI e alcune novità introdotte nella post-produzione fotografica grazie all’Intelligenza Artificiale.

Sarà una serata all'insegna della tecnica, della cultura e della creatività per tornare a casa arricchiti di tanti nuovi aggiornamenti, spunti e tecniche avanzate insegnate in modo molto pratico.

L'evento non sarà registrato né trasmesso in diretta ma sarà possibile partecipare SOLO DAL VIVO!

 

APPROCCIO DIDATTICO

Un’occasione per vivere la fotografia e la post-produzione nella sua massima espressione culturale e artistica, dove l’energia, la solarità a l’approccio incredibilmente positivo di Marianna Santoni ti faranno cambiare punto di vista sulla formazione fotografica e ti faranno iniziare a vivere una delle arti visive più belle in assoluto sotto un’altra luce, nel vero senso della parola.

Avrai modo di vedere la vera passione per la fotografia e la post produzione incarnati in una delle figure più amate e seguite d’Italia in ambito fotografico.

Marianna Santoni ti farà percepire con la sua grande potenza comunicativa come la fotografia possa essere fonte di grande gioia e crescita personale e professionale.

INFORMAZIONI UTILI IN BREVE

RELATORI:

Lezione a cura di: Marianna Santoni

 

ORGANIZZATORE:

Mollusk® S.r.l.

DATA:

venerdì 27 settembre 2024.

 

ORARI:

CHECK-IN:
h 17.30 - 18:00
Al check-in mostra il ticket con il codice a barre che riceverai via mail al momento dell'iscrizione gratuita.

LEZIONE FORMATIVA GRATUITA:
h 18:00 - 20:00

 

SEDE:

Stage 21
Studio fotografico e Sale posa
Androna Campo Marzio 9 C
Trieste

 

COME ARRIVARE:
Per chi arriva in treno da piazza Libertà (la piazza antistante alla stazione) prendi la linea 8  linea dell'autobus cittadino (farai tutto il lungomare) e scendi in via Giulio Cesare oppure alla fermata precedente. Lo studio è a 4 minuti a piedi da entrambe le fermate.
Oppure dalla stazione a piedi circa mezz'ora. 

 

COSA PORTARE:

Al check-in mostra il ticket con il codice a barre che riceverai via mail al momento dell'iscrizione gratuita.
Porta anche con te un block notes e una penna.
Al resto penseremo noi!



INGRESSO GRATUITO - Iscrizione obbligatoria! 

Assicurati un posto iscrivendoti gratuitamente
al link in fondo alla pagina.

Dove si terrà l'evento

Questo evento formativo gratuito con Marianna Santoni si svolgerà negli studi di Stage 21 a Trieste.

Gli studi sono la realtà fotografica più grande della città di Trieste.

 

La sala di posa principale dove si svolgerà la serata ha un grande limbo di quasi 40 mq calpestabili e misura nella sua interezza oltre 120 mq.
Lo sviluppo totale dello studio è di oltre 300 mq.

Sito ufficiale: https://www.stage21.it/

STAGE 21 - Trieste

Stage 21 è molto di più di una sala posa.

Stage 21 è un luogo dove la creatività si respira, è un posto unico, progettato e fatto con il cuore

Gli ambienti nascono dal recupero di uno spazio industriale in una antica zona ricca di attività artigianali nel cuore della città di Trieste.

Situato al piano terra di una palazzina vicino al mare di metà ‘800 è stato prima deposito per materiali nautici, poi veleria e anche palestra.
E dal 2024 è diventato la casa di Mollusk®, affermato studio di comunicazione visiva che aiuta da oltre 10 anni le aziende e i professionisti ad apparire attraenti e comunicare meglio.

STAGE 21 - sale di posa e studio fotografico a noleggio a Trieste

Stage 21 prende ispirazione dai gloriosi studi americani e dai teatri di posa ed è uno spazio ampio dotato di un limbo fotografico (cyclorama), che permette di realizzare foto e video in totale libertà. È ideale per produzioni fotografiche, set cinematografici e progetti di comunicazione visiva.

Stage 21 è uno spazio dinamico e versatile. I suoi ampi spazi possono essere utilizzati per la produzione di contenuti fotografici e produzioni video ma possono essere utilizzati per presentazioni, eventi dedicati alla cultura visiva ed esposizioni artistiche.

Stage 21, oltre ad essere uno spazio polivalente per la fotografia le arti visive in movimento è un luogo dove l’arte può essere messa in mostra.
Lo studio è dotato di uno spazio espositivo permanente posizionato all’ingresso.

Stage 21 è davvero uno spazio unico e modulabile. Infatti può ospitare eventi culturali dedicati alle arti visive, workshop, eventi di formazione, eventi aziendali e presentazioni.

Uno spazio che può ospitare fino a circa 60 persone dotato di sedie, tavoli da conferenza, impianto audio con microfoni e amplificazione a copertura dell’intera sala e video proiettore ad alta luminosità.

Stage 21 può ospitare corsi e percorsi didattici in sala posa allestendo fino a 3 set contemporaneamente. Il limbo e i set 1 e 2 possono lavorare simultaneamente permettendo l’impiego di tre schemi luce diversi, sia con flash che con luce continua.

COME ISCRIVERTI

Ingresso gratuito con iscrizione obbligatoria

INGRESSO GRATUITO CON ISCRIZIONE OBBLIGATORIA (vd. link in fondo alla pagina)
Si tratta di una serata gratuita aperta a tutti, ma preghiamo chi lo desidera di iscriversi in tempi brevi per facilitare l'organizzazione.
I POSTI SONO LIMITATI.

Qualora tu debba annullare la tua partecipazione avvertici tempestivamente!
Le iscrizioni si chiuderanno in fretta e ci saranno a breve molte persone in lista d'attesa.
Non darci buca :-).
Se, dopo esserti iscritto, avessi problemi a venire comunicaci tempestivamente la tua eventuale assenza alla serata in modo da poter lasciare il posto ad altri.

Note per i diversamente abili
Anche in questo caso abbiamo scelto una struttura "Easy Friendly" con accesso garantito ai diversamente abili. 
Indicaci per tempo le tue esigenze e saremo in grado di garantire a tutti comodità e allegria.

I POSTI SONO LIMITATI

Le prenotazioni verranno accettate solo fino ad esaurimento dei posti disponibili. 
Se sei interessato affrettati ad iscriverti.

INGRESSO GRATUITO CON ISCRIZIONE OBBLIGATORIA (vai al link in fondo alla pagina)

ATTENZIONE!

L'iscrizione al corso viene considerata effettiva solo al momento della ricezione della mail di conferma dell'organizzazione
L'organizzazione si riserva la facoltà di annullare l'evento per gravi motivi organizzativi o per cause di forza maggiore.

Un evento formativo benefico

L'evento è aperto a tutti e sarà occasione per realizzare una raccolta fondi in favore della "Fondazione Luchetta Ota D'Angelo Hrovatin".

LA FONDAZIONE LUCHETTA OTA D'ANGELO HROVATIN
Dal 1994 ha aiutati più di 800 bambini

Nel 1994 la città di Trieste viene ferocemente colpita da due tragedie.

A Mostar in una giornata di “ordinaria” guerra in cui il cessate il fuoco veniva nuovamente violato inchiodando la popolazione civile nei rifugi, persero la vita Marco Luchetta, Alessandro Saša Ota e Dario D’Angelo, troupe TV della sede RAI di Trieste.

A Mogadiscio, nello stesso anno, Miran Hrovatin, operatore triestino, arriva insieme alla inviata RAI Ilaria Alpi, che svolge un’inchiesta di traffici illeciti di armi e rifiuti tra Italia e Somalia. Il 20 marzo 1994 però qualcuno decide di fermarli: un agguato, una sparatoria e Miran e Ilaria, abbandonati dalla scorta, rimangono uccisi. Da questi due tragici eventi è nata la Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin

Nasce in quelle settimane, sotto forma di Comitato, per ricordare in modo concreto gli amici scomparsi. Amici e familiari decidono quindi che la missione della Fondazione che porta il nome dei quattro giornalisti triestini uccisi in guerra doveva essere quello di garantire le cure necessarie ai piccoli feriti in guerra o colpiti da malattie non curabili nei Paesi di origine

Dal 1994 più di 800 bambini hanno alloggiato nelle strutture della Fondazione, accompagnati dai loro familiari.


In questi anni la Fondazione è diventata un punto di riferimento internazionale. Vista la crescita delle attività e l’aumento esponenziale delle richieste di aiuto, si è dotata di tre centri di accoglienza, capaci di ospitare fino a 76 persone nel rispetto degli spazi di ciascuno.

 

Lo Statuto della Fondazione

IL PRIMO OSPITE

Il primo ospite è stato il piccolo Zlatko, il bambino di quattro anni che si trovava con Luchetta, Ota e D’Angelo al momento dello scoppio della granata. Ferito leggermente da alcune schegge, Zlatko è sbarcato a Trieste nel luglio del 1994 assieme alla madre, per ricongiungersi poche settimane dopo al padre rifugiato in Svezia.

Nel corso di questi anni, la Fondazione ha realizzato anche numerosi interventi di sostegno all’estero, contribuendo all’acquisto di medicine e apparecchiature mediche. Con l’inasprirsi della crisi e il conseguente allargamento delle sacche di povertà in Italia, ha esteso il proprio campo di azione al sostegno delle famiglie locali che si trovano in condizioni di particolare difficoltà.

Dal 28 gennaio 2013 la presidenza è stata assunta da Daniela Schifani-Corfini Luchetta, moglie di Marco. A partire dal 2023 la Fondazione ha ampliato le sue attività diventando un centro di accoglienza per i minori non accompagnati.

COSA FA LA FONDAZIONE LUCHETTA OTA D’ANGELO HROVATIN

La Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin opera ad oggi in attività di accoglienza dedicate ai minori non accompagnati.

 

ACCOGLIENZA E ASSISTENZA
Le persone accolte vengono ospitate in tre centri d’accoglienza a Trieste.

Gli operatori e le operatrici, professionisti e volontari, svolgono quotidianamente diverse attività a supporto degli ospiti della Fondazione, come l’accompagnamento alle strutture sanitarie e non, il supporto burocratico e la gestione dei rapporti con le istituzioni e le strutture sanitarie.

CENTRO DI RACCOLTA ELIDE
I volontari e volontarie della Fondazione gestiscono il Centro di raccolta Elide, dove tutte le persone che si trovano in una situazione di disagio economico possono trovare: vestiti, utensili per la casa, materiali per l’infanzia e giocattoli, donati dalla cittadinanza.

 

Peccato l'hai perso!

SOLD OUT
Trieste
venerdì 27 settembre 2024
Stage 21
Mettimi in lista d'attesa

Seguimi anche su...

trust

PERCHÉ PUOI FIDARTI DI ME?


Io non sono una blogger o una YouTuber né una marketer.
Dal 2004 ad oggi ho svolto oltre 1.000 incarichi professionali come fotografa, ritoccatrice, consulente e docente per realtà come Adobe®, Canon®, Nikon®, Sony®, Gucci®, Ryanair®, Rai2 e tanti altri.

Sono tra gli esperti al mondo con il più alto numero di riconoscimenti ricevuti da parte dei maggiori brand del settore.

Scopri di più su di me

Seguimi anche su...