WEBINAR - Photoshop® e Lightroom®: aggiornamenti e nuove dritte

EVENTO FORMATIVO BENEFICO SULLA POST-PRODUZIONE FOTOGRAFICA.

Evento destinato a promuovere una raccolta fondi in favore del reparto di ginecologia ed ostetricia materno fetale dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

ON LINE IN DIRETTA YOUTUBE
Potrai seguire l'evento dal tuo computer, smartphone o tablet.

QUANDO
Mercoledì 22 novembre dalle ore 17:00 alle ore 18:00.

ARGOMENTO
Marianna Santoni regala un'ora di alta formazione completamente gratuita su Photoshop® e Lightroom®.

RELATORE
Marianna Santoni

PUOI SEGUIRE L'EVENTO 2023
Attraverso il canale Youtube ufficiale dell'associazione Il Magico Mondo di Melania.

PHOTOSHOP E LIGHTROOM

UN'ORA ON LINE IN DIRETTA DI ALTA FORMAZIONE GRATUITA
sulla fotografia e la post-produzione

DI COSA SI TRATTA?

Marianna Santoni, fotografa e post-produttrice pluripremiata, regala un webinar gratuito di aggiornamenti e nuove dritte su come usare al meglio le ultime novità Adobe su Photoshop e Lightroom.

 

 

ARGOMENTI TRATTATI

Saremo insieme per un'intera ora in diretta per approfondire come trarre il meglio da alcune delle novità più potenti delle ultime versioni di Photoshop e Lightroom appena rilasciate.

La nuova versione di questi due software è uscita da poche settimane e c'è ancora un mondo intero da esplorare.

Marianna Santoni affronterà diversi argomenti con il suo solito approccio facile da seguire e potrai interagire con lei attraverso i messaggi diretti tramite YouTube.

 

 

A CHI È RIVOLTO QUESTO EVENTO FORMATIVO?

Si tratta di una lezione divulgativa aperta a tutti:

  • fotografi professionisti;
  • fotoamatori evoluti;
  • semplici curiosi e appassionati di fotografia e di post-produzione fotografica con Photoshop e Lightroom.

 

 

APPROCCIO DIDATTICO

Marianna Santoni è celebre per il suo approccio didattico chiaro e divertente.

Molte delle tecniche e accorgimenti che spiegherà saranno facili da capire e da eseguire anche per i principianti, ma come sempre regaleranno grandi soddisfazioni anche ai più esperti.

LE DONAZIONI SONO SEMPRE APERTE
PUOI FARE LA TUA PARTE DONANDO ANCHE UN SOLO EURO


PUOI DARE IL TUO CONTRIBUTO ANCHE SE NON POTRAI SEGUIRE LA DIRETTA

COME SARANNO UTILIZZATE LE DONAZIONI

Lo scopo dell'evento:
raccogliere fondi per aiutare genitori di bambini malati
e supportare le strutture pubbliche
migliorando ed agevolando il lavoro di medici.

I fondi raccolti saranno destinati a finanziare:

  • una Sonda Samsung Alta Frequenza CA3-10A ad altissimo livello tecnologico per esami specialistici di alta qualità per il reparto di ginecologia ed ostetricia dell’ospedale di Perugia. Grazie a questa sonda possono essere fatte diagnosi fetali di altissimo livello e, già dai primi tre mesi di gravidanza, si possono vedere patologie cardiache e sindromiche che permetterebbero agli specialisti di intervenire nell’immediato;
  • portare avanti altri progetti dell’associazione sostenendo anche il Reparto di Pediatria/Nido dell’Ospedale di Gubbio e Gualdo Tadino;
  • mettere in piedi un progetto medico molto importante per i genitori di bambini malati che interesserà tutto il Centro Italia e richiederà molte forze sia economiche sia lavorative.
AIUTAMI AD AIUTARE

Anche UN SOLO EURO può fare la differenza

C’è un detto che tutti conosciamo: “L’UNIONE FA LA FORZA”, ed in questa situazione anche il minimo aiuto fa la differenza perchè più siamo e meglio è.

Quindi sì, anche il tuo aiuto importante.

Insieme possiamo creare qualcosa di incredibile!

L'obbiettivo di questo tipo di eventi è sempre quello di andare alla fonte e riuscire ad aiutare in modo diretto più beneficiari possibile, per far sì che questo sia possibile agiamo su strutture pubbliche migliorando ed agevolando il lavoro di medici molto preparati che necessitano di strumenti più all’avanguardia.

L'INTERO EVENTO DURERÀ MOLTO PIÙ DI UN'ORA:
"12 ORE PER MELANIA"

Una live di 12 ore sul canale YouTube "Il Magico Mondo di Melania"
dalle 10:00 alle 22:00
del 22 novembre 2023

Ecco il programma:

 

ORE 10.00: SI INIZIA! Partenza della maratona di Michele Mondani

ORE 10.15: Dott. Maurizio Arduini

ORE 11.00: La bottega di Marilù

ORE 11.30: Spazio Diapason

ORE 12.00: Erika e Mauro – Il Magico Mondo di Melania A.P.S.

ORE 12.30: Andrea Rosatelli

ORE 13.00: Giulio Gaudiano

ORE 14.00: Casa Pappagallo

ORE 15.00: Pika Palindromo

ORE 16.00: Erika e Mauro – Il Magico Mondo di Melania A.P.S.

ORE 17.00: Marianna Santoni

ORE 18.00: Franco Bertoli

ORE 19.00: Dott.ssa Alessia Morelli

ORE 19.30: Soccorso alpino e speleologico Umbria

ORE 20.00: In cucina con Andrea

ORE 21.00: Dott.ssa Sarah Branchesi

ORE 21.30: Tutti insieme per un grande saluto! ❤️

ORE 22.00: CHIUSURA!

 

FAI LA TUA DONAZIONE ORA

GLI OSPITI DI QUESTA SECONDA EDIZIONE

Franco Bertoli
Mental Coach

Luca Pappagallo
Cuciniere

Marianna Santoni
Fotografa

Dott. Maurizio Arduini
Ginecologo

Pika Palindromo
Influencer

Michele Mondani
El Tanque

Marilù
Artista

Giulio Gaudiano
Podcaster

Gabriele Di Vita
Videomaker

Matteo Moriconi
Soccorso Alpino e Speleologico

Andrea Rosatelli
Musicista

Dott.ssa Sarah Branchesi
Nutrizionista

Dott.ssa Alessia Morelli
Igienista Dentale

Spazio Diapason
Spazio multidisciplinare

AndreaFrancesco Barbi
Chef

Giulio Gaudiano
La Sabri e Pika
Luca Pappagallo
Marianna Santoni
COSA ACCADRA' DURANTE L'EVENTO

Durante l’evento, oltre a poter conoscere Erika e Mauro e fargli le tue domande, conoscerai anche tutti i nostri ospiti!

I nostri OSPITI parleranno di loro e del loro lavoro che influisce anche su quello che facciamo e faremo con IL MAGICO MONDO DI MELANIA A.P.S..

Sarà un viaggio tra: informazione, intrattenimento, formazione, musica e natura che ti coinvolgerà a pieno con argomenti molto interessanti.

Non devi fare altro che essere lì, presente insieme a noi!

In collegamento durante tutta la live ci sarà un nostro grande amico, Michele Mondani Ultratanque! Lo vedrete spesso durante la live in collegamento da remoto perchè ha deciso di portare Melania al mare quest’anno. Partirà alle 8.00 di mattina da casa di Melania a Scheggia per arrivare a Marotta percorrendo 66km circa di maratona! La partenza la registreremo per voi e la vedrete ad inizio diretta!

Il grande amico e cuciniere, Luca Pappagallo di Casa Pappagallo, ci mostrerà la sua versione di CARBONARA AL TARTUFO! Come ha conosciuto Il Magico Mondo di Melania non ha esitato nemmeno un momento a rendersi disponibile, il suo cuore rispecchia il suo amore per la cucina sostenendo la nostra associazione.

Andrea Rosatelli è un grande musicista, bassista per l’esattezza, ed ha deciso di contribuire all’evento con un concerto in live insieme alla Beautiful Day Live Band!

Marianna Santoni è una delle più importanti fotografe italiane. Marianna Santoni da tempo conosce Mauro ed Erika ed immediatamente si è resa disponibile per dare supporto all’evento con le sue competenze. Se sei un amante della fotografia non puoi mancare a questo appuntamento!

La bottega di Marilù ci parlerà del suo collegamento tra Arte e Natura, artista affermata che crea le sue opere prendendo ispirazione dalla natura!

Stiamo preparando la strada per un nuovo contenuto digitale, un podcast. Chi meglio di Giulio Gaudiano per parlare di podcasting? Ci collegheremo in diretta con la sua Business School e parleremo del nostro progetto alla sua classe!

Abbiamo deciso di introdurre un argomento molto interessante per tutti i genitori e per trattarlo al meglio abbiamo scelto una squadra di esperti del settore. Durante tutta la live si parlerà del tema 1000 GIORNI e per farlo entrano in campo una serie di figure professionali come: ginecologo, ostetrica, psicologa, igienista dentale e nutrizionista.

 

I protagonisti dei 1000 giorni:

Dott. Arduini Maurizio: ginecologo
Dott.ssa Morelli Alessia: igienista dentale
Dott.ssa Branchesi Sarah: nutrizionista
Spazio Diapason: ostetrica e psicologa

 

Alla schiera degli ospiti si unisce Pika Palindromo noto influencer che è molto attivo e sensibile per tutto quello che riguarda la salute dei bambini e la vita dei genitori! Insieme a sua moglie, La Sabri, partecipano attivamente a moltissime iniziative benefiche!

Durante questa maratona non poteva mancare una nota sportiva, abbiamo contattato Franco Bertoli (mental coach ed allenatore) e quando si parla di sport e pallavolo il suo nome è una garanzia. Con Franco affronteremo l’argomento legato al triangolo genitore – dottore – figlio, un momento molto importante per migliorare i rapporti tra le tre figure!

Ad un certo punto arriva l’ora di cena, Erika non può deliziarci con la sua cucina quest’anno dato che Gabriele la terrà impegnata, Mauro dovrà gestire tutta la regia e chi cucina? Abbiamo deciso di chiedere aiuto al nostro carissimo amico AndreaFrancesco Barbi che si è reso subito disponibile per cucinare a casa nostra una cenetta con i fiocchi!

Le attività nella natura di Mauro lo portano a conoscere molte persone del settore tra le quali anche i componenti del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria. Si collegherà Matteo Moriconi, amico di Mauro, per parlare dei rischi che la montagna nasconde ed anche di altri argomenti interessanti!

Durante tutta la diretta, oltre a Mauro ed Erika sarà presente anche un grande amico della nostra associazione che è Gabriele Di Vita! Grande amico di Mauro ha deciso di aiutarci anche quest’anno nell’organizzazione e nella gestione della diretta!

In tutto questo ci saranno anche collegamenti sporadici con altri amici per salutarvi e ci saranno anche fantastiche sorprese!

Insomma una live piena di cose interessanti che serviranno per aiutare chi ha veramente bisogno e dare un futuro a molti bambini!

Un evento formativo benefico

Il webinar è aperto a tutti e sarà occasione per realizzare una raccolta fondi in favore dell'Associazione benefica "Il Magico Mondo di Melania".

L'Associazione "Il Magico Mondo di Melania" è una realtà benefica nata nel dicembre 2022 a seguito della tragica morte ad aprile 2022 di Melania, una bambina nata con la sindrome di Down ed una serie di rare patologie che l'hanno portata alla morte dopo appena 5 mesi dalla nascita.
I suoi genitori Mauro Barbacci e Erika Sannipoli, a seguito di questo evento drammatico, hanno deciso di creare un'associazione per sostenere il lavoro straordinario delle realtà ospedaliere pediatriche e dei genitori di bambini affetti da malattie neonatali, aiutando ad acquistare macchinari all'avanguardia, formazione specialistica e ospitando genitori durante il periodo di ricovero dei bambini in ospedale.

 

In pochissimo tempo questa associazione ha già fatto tanto:

  • Acquistato misuratori neonatali, ciucci, scalda biberon e realizzato un progetto di musicoterapia per i neonati ricoverati al reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Perugia per un valore di 3.500 Euro, grazie alle donazioni raccolte durante i funerali di Melania, figlia dei fondatori dell'associazione;

  • Finanziato un corso di fisioterapia pediatrico respiratoria in Umbria per creare figure professionali di riferimento assenti in questa regione. Questo corso era in cantiere da 5 anni ma mancavano i fondi per programmarlo. È stato possibile grazie ad una poderosa raccolta fondi di 15.756,07 Euro realizzata durante una diretta online ad ottobre 2022.

  • Acquistato un apparato elettromedicale per il monitoraggio EEG (attività cerebrale) per le diagnosi cerebrali che sta permettendo al reparto UTIN Terapia Intensiva Neonatale di fare un salto di qualità ulteriore.

  • Acquistato 6 televisioni per l'intrattenimento dei bambini ricoverati installati nelle camere del reparto di pediatria dell'ospedale di Gubbio e Gualdo Tadino.

Ad oggi l'associazione è all'attivo sul territorio umbro per sostenere i reparti e le famiglie in difficoltà organizzando raccolte fondi ed eventi sia online sia in presenza.

 

I PROGETTI DELL’ASSOCIAZIONE

AIUTARE I GENITORI
Con la tua donazione l'associazione aiuta tanti genitori in difficoltà economica a sostenere alcune delle spese per poter stare vicino ai propri neonati in tranquillità senza dover affrontare lunghi e costosi viaggi quotidiani per raggiungere le strutture ospedaliere.

AIUTARE I REPARTI
Con i fondi raccolti questa associazione aiuta diversi reparti ospedalieri di ostetricia, di neonatologia e pediatrici finanziando formazione specialistica e acquistando macchinari, materiali necessari alla tutela e alle cure dei bambini.

LA CASA DELLA TRANQUILLITÀ
Il più ambizioso dei futuri obiettivi è creare la “CASA DELLA TRANQUILLITÀ”. Un luogo dove poter ospitare gratuitamente tanti genitori che, purtroppo, stanno vivendo l’esperienza di Erika e Mauro - fondatori dell'associazione. Non sarà solo una struttura di accoglienza per i genitori ma anche un luogo dove poter organizzare attività per bambini con disabilità.

 

Lo Statuto dell'Associazione Il Magico Mondo di Melania

 

 

FAI LA TUA DONAZIONE

SE SEI IL GENITORE DI UN BAMBINO MALATO E HAI BISOGNO DI AIUTO

Scrivici subito spiegandici la tua situazione e faremo il possibile per aiutare anche te e la tua realtà.

Stiamo raccogliendo varie richieste e non appena sarà finito questo evento decideremo se aspettare una nuova edizione per raccogliere nuovi fondi o agire immediatamente per aiutarti: esistono molte problematiche ma anche molte strade percorribili per aiutare!

Per saperne di più su
"Il Magico Mondo di Melania"

Sito Internet de Il magico Mondo di Melania: https://www.ilmagicomondodimelania.it/

Link dell'evento de Il magico Mondo di Melania: https://www.ilmagicomondodimelania.it/12-ore-per-melania/

Link alla live di 12 ore: https://youtu.be/mYYsZGF4nJE

Canale Youtube de Il magico Mondo di Melania: https://www.youtube.com/c/IlMagicoMondoDiMelania

Canale Telegram de Il magico Mondo di Melania: https://t.me/ilmagicomondodimelania

Instagram de Il magico Mondo di Melania: https://www.instagram.com/ilmagicomondodimelania/

La storia di Erika e Mauro

Erika e Mauro sono i genitori di Melania, affetta dalla sindrome di Down e nata prematura, vissuta soli 5 mesi, tutti passati nel reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Ora vogliono far conoscere la loro storia per sensibilizzare gli altri su queste difficili tematiche ma soprattutto far conoscere i luoghi e lo staff medico che quotidianamente si dedica a salvare vite e ad alleviare le sofferenze delle famiglie.

Nel nome di Melania e dell'amore che ha donato loro nel suo breve percorso di vita, Erika e Mauro stanno dando vita ad una associazione "Il Magico Mondo di Melania", attraverso un canale YouTube raccontano la loro storia e hanno deciso di organizzare un evento di raccolta fondi online "12 ore per Melania".

Con questo evento vogliono cercare di aiutare chi sta vivendo la loro stessa situazione ed il reparto di Terapia intensiva Neonatale del Santa Maria della Misericordia di Perugia attraverso l'acquisto di presidi che agevolino il lavoro dello staff medico.

Siamo Erika e Mauro, genitori di Melania.

Stiamo insieme da 18 anni, ma nella nostra vita non abbiamo mai dato troppa importanza ai figli, tanto che eravamo convinti che neanche li potessimo averne. Ma questo non è mai stato un problema nella nostra relazione. Fino a quando, a gennaio '21, scopro di essere inaspettatamente incinta per la prima volta alla soglia dei 40 anni. A parte lo shock iniziale, magicamente la nostra vita è stata piacevolmente sconvolta.  Ma i primi problemi non sono tardati ad arrivare e da lì a poco, Marzo ’21, quel battito non c'era più. Così si sono infrante tutte le nostre aspettative e la gioia di essere genitori, ti senti estremamente impotente, solo e malato, perché di quel cuore che non ha più battito ne puoi parlare con pochissime persone, perché per tutto il resto del mondo quel figlio non è mai nato ed esistito.

A maggio '21 scopro nuovamente di essere incinta, nostra figlia è quella che viene definita una bambina Arcobaleno (bambini che nascono dopo aborti spontanei, post nascita dopo un figlio deceduto). Si proprio Lei è tornata a riaccendere la speranza, in quella che sembrava una vita ormai senza senso, fatta di tanti sensi di colpa, disperazione e inadeguatezza.

Durante la gravidanza scopriamo, attraverso accertamenti diagnostici (amniocentesi), che nostra figlia era affetta dalla Sindrome di Down. Nonostante la notizia, ovviamente non proprio gradita, non abbiamo esitato perché nostra figlia nonostante il suo cromosoma in più meritava di essere amata e accolta nelle nostre vite, semplicemente era nostra figlia.

E' stata ovviamente una gravidanza ad alto rischio, controlli serratissimi, perché Melania aveva un difetto cardiaco abbastanza importante che doveva essere monitorato scrupolosamente. Il mio ginecologo Dott.Rosario Criscuoli, mi inviò all'ospedale Santa Maria della Misericordia  di Perugia da un suo collega Dott.Maurizio Arduini (specializzato in diagnosi prenatale). 

Nonostante i controlli serratissimi la gravidanza procedeva bene. Alla 31esima settimana scopriamo che nostra figlia aveva un versamento toracico bilaterale ai polmoni e il cuore iniziava ad affaticarsi. Da Perugia mi inviarono nel giro di una settimana (32 esima) all'Ospedale Bambino Gesù di Roma perché la possibilità di un parto d'urgenza era altissima  oppure si prospettava la possibilità di predisporre dei drenaggi intrauterini fino al termine della gravidanza. Così non è stato, data la situazione stazionaria sono tornata a casa con l'obbligo di visite settimanali fino al termine della gravidanza.

Il 22 novembre '21 ( 33 esima settimana di gestazione)  alla visita di controllo la situazione si fa drammatica: l'idrotorace era diventato massivo, il cuore era in grossa sofferenza e il cordone ombelicale si era spiralizzato su se stesso. Non c'era più tempo da perdere e dovevo partorire immediatamente a Perugia ma al 99% non avremmo mai conosciuto nostra figlia perché non c'era più niente da fare per salvarla. Grazie alla grandissima professionalità dell'equipe di ostetricia e ginecologia e dell'equipe di neonatologia e terapia intensiva neonatale Melania è riuscita non solo a nascere e vivere per più di un ora ma ci ha permesso di stare con lei per quasi 5 mesi anche se abbiamo vissuto la nostra storia d'amore tra le mura di un ospedale. Poi la mattina dell’11 aprile ’22 Melania ha fatto la sua scelta ed è volata in cielo.

Nella nostra permanenza nel reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale del Santa Maria della Misericordia di Perugia abbiamo ricevuto molti aiuti, da tutti, però ci siamo resi conto che ci sono cose possibili ed altre impossibili. Bene, questo progetto nasce per andare incontro ai genitori e rendere più accessibili alcune di quelle “cose impossibili”. Non si può sempre salvare una vita ma si può migliorare il percorso con piccoli ed importanti gesti.

In questo momento abbiamo deciso di aiutare l'associazione di riferimento al reparto di  Neonatologia e Terapia intensiva Neonatale del Santa Maria della Misericordia  di Perugia , " LA CARICA DEI PREMATURI" che si occupa da alcuni anni di supportare il reparto in tutte le sue necessità. Proprio in questi giorni stiamo finendo di costituire (forse per il 19 ottobre saremo una realtà) la nostra associazione che si chiamerà IL MAGICO MONDO DI MELANIA.

Da qui iniziamo con il nostro primo passo, un canale YouTube "IL MAGICO MONDO DI MELANIA" dove raccontiamo la nostra storia e raccontiamo come affrontiamo la vita di tutti i giorni senza nostra figlia Melania. Poi tutto cresce e le idee vengono una dietro l’altra e decidiamo di organizzare un evento di raccolta fondi online (19 ottobre '22 live di 12 ore che si chiamerà 12 ORE PER MELANIA) per andare ad aiutare chi sta vivendo la nostra stessa esperienza come genitore e magari riuscire ad acquistare presidi che agevolino il lavoro dello staff medico e di conseguenza aiutare bambini e genitori in maniera concreta!

TRASFORMA LA TUA BONTÀ IN FELICITÀ

PUOI DONARE ANCHE ORA

(anche UN SOLO EURO può fare la differenza)

SE NON PUOI DONARE

Puoi comunque fare qualcosa di importante:
condividere con tutti i tuoi amici questo evento e portare più persone possibile!
Segnala la data del 22 novembre e condividi ora il link a questa pagina.

Se i tuoi amici sono appassionati di fotografia e post-produzione ricorda loro di collegarsi il 22 novembre dalle 17:00 alle 18:00 a questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=8eUI07hDZfw

DATA IN CALENDARIO
Webinar on-line
22 novembre 2023 Ore 17:00
L'ingresso è libero e non devi registrarti.
Vieni, impara, divertiti!

Seguimi anche su...

trust

PERCHÉ PUOI FIDARTI DI ME?


Io non sono una blogger o una YouTuber né una marketer.
Dal 2004 ad oggi ho svolto oltre 1.000 incarichi professionali come fotografa, ritoccatrice, consulente e docente per realtà come Adobe®, Canon®, Nikon®, Sony®, Gucci®, Ryanair®, Rai2 e tanti altri.

Sono tra gli esperti al mondo con il più alto numero di riconoscimenti ricevuti da parte dei maggiori brand del settore.

Scopri di più su di me

Seguimi anche su...