I corsi propedeutici dai quali partire prima di frequentare questo corso sono CURVE E MASCHERE e TUTTO SUL RAW. Potrai valutare eventuali step successivi il giorno del corso chiedendo direttamente al docente. Dopo averti conosciuto saprà consigliarti al meglio |
A chi è rivolto questo corso
Impara definitivamente a ottenere i colori che hai sempre desiderato.
Questo corso di Photoshop è rivolto a fotografi, fotoamatori evoluti, fotolitisti, grafici, stampatori e post-produttori che, essendo già ad un ottimo livello di conoscenza di Photoshop, desiderano fare un'ulteriore salto di qualità spingendo ancora oltre le proprie competenze.
È richiesta un'ottima conoscenza di partenza del software.
Per comprendere SE IL CORSO È ADATTO ALLE TUE CONOSCENZE e competenze, al momento della richiesta di iscrizione ti consigliamo di compilare un breve questionario conoscitivo che ci permetterà semmai di guidarti verso un percorso formativo alternativo.
Le tecniche spiegate sono compatibili con qualsiasi versione di Photoshop.
È un corso che è già stato seguito da molti fotografi e fotoritoccatori professionisti, anche di fama mondiale, così come da molti appassionati e fotoamatori.
"Non si è mai lontani abbastanza per trovarsi"
[Alessandro Baricco]
Al momento i partecipanti iscritti a questo corso stanno arrivando da:
Se desideri organizzarti per fare il viaggio insieme ad altri iscritti contattaci a: segreteria@mariannasantoni.com,
non appena ti iscrivi. Faremo in modo di mettervi in contatto tra voi (previa esplicita autorizzazione).
Cosa potrai imparare
"CORREZIONE DEL COLORE"
TECNICHE MOLTO AVANZATE con il metodo LAB
Corso su Photoshop per comprendere al meglio tutti gli interventi cromatici più sofisticati volti a ottenere sempre e comunque i COLORI DESIDERATI e immagini più BRILLANTI e VIGOROSE.
Impara definitivamente a ottenere i colori che hai sempre desiderato.
ARGOMENTI DELLA GIORNATA IN DETTAGLIO:
Esercitazioni pratiche in aula.
Esercitazioni in aula per imparare subito a mettere in pratica quanto appreso durante la lezione.
N.B. Le diverse tecniche saranno applicate anche ad immagini fornite sul momento dai partecipanti.
Alcune immagini di esempio
Foto e post-produzione: © Fabio Rinaldi.
Immagine realizzata e post-prodotta con le tecniche di correzione del colore con il metodo LAB insegnate durante questo corso
Foto e post-produzione: © Demesis Tescaro.
Immagine realizzata e post-prodotta con le tecniche di correzione del colore con il metodo LAB insegnate durante questo corso
Foto e post-produzione: © Marianna Santoni.
Immagine di moda realizzata per un catalogo post-prodotta direttamente in classe durante una delle lezioni in cui ha tenuto questo corso.
Foto e post-produzione: © Marianna Santoni.
Immagine di food post-prodotta direttamente in classe durante una delle lezioni in cui ha tenuto questo corso.
Foto e post-produzione: © Eleonora Vaschetti.
Esempio di intervento cromatici volto a valorizzare l'immagine e il soggetto.
Come si svolgerà il corso
In questo corso di Photoshop potrai:
- CHIEDERE A MARIANNA SANTONI DI LAVORARE LE TUE STESSE IMMAGINI SUL MOMENTO, anche consegnate in aula durante la lezione, per vedere applicate sui tuoi scatti le tecniche che vengono illustrate durante il corso;
- fare ESERCIZI PRATICI IN AULA per poter mettere subito in pratica le nuove tecniche e verificare già durante la lezione se è davvero tutto chiaro;
- lavorare durante la lezione anche SULLE TUE IMMAGINI;
- porre DOMANDE E CHIARIMENTI AL DOCENTE durante la lezione, inerenti agli argomenti della giornata, per avere precisazioni sul tuo specifico modo di lavorare e su problematiche specifiche legate alle tue immagini.
In questo corso non potrai... correre il rischio di annoiarti o di rimanere confuso e deluso ;-)
Rimarrai stupito di come alcune lacune trascurate fino a quel momento si ripercuotessero in molti aspetti del tuo lavoro quotidiano. Lascerai l'aula carico di nuovi spunti e tanto entusiasmo.
Durante la lezione Marianna Santoni utilizza il suo computer e un videoproiettore profilato di altissima qualità. Il software di riferimento utilizzato per la lezione è l'ultima versione di Photoshop, ma vengono comunque fatti durante la lezione continui collegamenti con le versioni precedenti perché a volte non tutti i partecipanti sonoaggiornati alla versione più recente. La versione di Photoshop utilizzata a lezione è in lingua italiana, ma Marianna può fornire tutti i comandi anche per la versione del software in lingua inglese se uno o più partecipanti le segnalano questa esigenza all'inizio della lezione.
Marianna è nota per il suo approccio didattico chiaro e divertente. A lezione ogni argomento viene spiegato prima in modo molto semplice e poi via via sempre più avanzato fino ad arrivare a tecniche raffinate e spesso inedite, facendo molti esempi pratici presi dagli ambiti più diversi: ritratto, pubblicità, moda, sala posa, paesaggio, fotografia notturna, naturalistica, matrimonio, reportage... ecc (a seconda delle specifiche richieste dei partecipanti). Tutto viene illustrato passo dopo passo senza dare nulla per scontato e ripetuto più volte con molti esempi e casi pratici utilizzando anche immagini che potrai fornirle tu stesso sul momento, direttamente in classe, quando verrai al corso.
Con le esercitazioni pratiche in aula impari di più
Quante volte sei uscito confuso da un corso!?!?
Se hai modo di esercitarti subito è quasi impossibile che questo accada.
Le esercitazioni direttamente in aula fanno davvero la differenza e ti permettono di essere SUBITO OPERATIVO una volta tornato a casa. Sarà bello lasciare l'aula sapendo di AVER CAPITO DAVVERO ciò che hai imparato in classe.
Cosa garantisce risultati concreti
"Non c'è niente di così difficile che non possa essere spiegato in modo semplice" (Marianna Santoni)
Fotografa professionista italiana, Marianna Santoni è considerata un Guru di Photoshop e dal 2004 ad oggi ha ricevuto molti premi e riconoscimenti per la sua attività di ricerca, per la sua carriera e per le sue qualità di docente e divulgatrice in Italia e all'estero.
Come post-produttrice realizza lavori che vengono pubblicati sulle maggiori riviste internazionali tra cui Vogue America.
È docente universitaria, autrice di molte pubblicazioni, e membro del prestigioso gruppo internazionale degli Wacom Evangelist e degli X-Rite Coloratti.. È qualificata come Adobe Certified Expert e Adobe Certified Instructor. Da oltre 10 anni collabora con i maggiori marchi internazionali della fotografia e del digital imaging (ADOBE, CANON, NIKON, EPSON, HP, WACOM, X-RITE, NIK SOFTWARE...) in qualità di esperto, consulente, beta tester e relatore.
Durante la sua carriera ha tenuto corsi insieme a: Martin Evening (2008), Dan Margulis (2009), Katrin Eismann (2009), Dave Cross (2010).
Marianna Santoni inoltre ha organizzato diversi eventi formativi con artisti e professionisti di fama mondiale quali: il ritrattista e fisico polacco Andrzej Dragan (nel 2011 e nel 2012), il fotografo americano Joel Grimes (nel 2012), la post-produttrice newyorchese Carrie Beene (nel 2013), il post-produttore newyorchese Davide Marchionni (nel 2013), la fotografa russa Julia Kuzmenko (nel 2013 e nel 2014), il post-produttore americano Pratik Naik (nel 2014), con il fotogiornalista Peter Holgersson (nel 2014 e nel 2015) vincitore nel 2014 del primo premio nel più prestigioso concorso internazionale dedicato al fotogiornalismo: il World Press Photo.
Tutti i corsi tenuti o organizzati da Marianna Santoni godono di un'alta reputazione nel settore e sono considerati un'esperienza formativa di altissimo livello sia per principianti sia per professionisti con molti anni di esperienza alle spalle.
I corsi di Marianna Santoni sono assiduamente frequentati da fotografi e professionisti di fama internazionale.
Orari dell'evento
Mattina |
|||||
09:45 |
check-in
|
|
|
||
Pausa Pranzo | |||||
13:00 - 14:00 |
|
||||
Pomeriggio | |||||
14:00 - 18:00 | lezione |
Come raggiungere la sede dell'evento
Via Privata Polonia, 10 Tangenziale Ovest -A4/A8 Uscita V.le Certosa 20157 Milano - Italia sito web: www.thehubhotel.com
Nel NAVIGATORE inserire VIA PRIVATA POLONIA comune di Milano, oppure le seguenti coordinate: latitudine 45 ° 30' 47.57'' longitudine 9 ° 07' 08.97''.
|
L'hotel offre anche un centro benessere con piscina, bagno turco, sauna e area relax all'ultimo piano dell'hotel.
COME ARRIVARE
Eventuali maggiori info per la metropolitana: www.atm-mi.it
Dalla Stazione Centrale o dalla Stazione Garibaldi (da altre stazioni vedi mappa): N.B. Il percorso in METRO si fa bene anche con le valigie (se hanno le rotelle) perchè ci sono ovunque scale mobili, nastri trasportatori e ascensori. Le valigie vanno sollevate di peso solo alla stazione metro di Cadorna, per 20 scalini, dove si cambia per la linea rossa M1 verso FieraMilano.
SERVIZIO NAVETTA GRATUITO (a cura dell'hotel) È disponibile un servizio navetta gratuito che porta gli ospiti dalla fermata della metro all'hotel The Hub sede del corso.
IN AUTO N.B. È molto facile trovare posteggio intorno all'Hotel (sempre gratuito)
Nel NAVIGATORE inserire VIA PRIVATA POLONIA comune di Milano, oppure le seguenti coordinate: latitudine 45 ° 30' 47.57'' longitudine 9 ° 07' 08.97''.
Da Torino: uscita della A4 nel tratto urbano a Milano Certosa e appena dopo a destra in Via Stephenson da percorrere per circa 800 metri; sulla destra troverete Via Polonia dove al 10 si trova l'Hotel.
Da Venezia: uscita della A4 nel tratto urbano a Milano Certosa e appena dopo a destra in Via Stephenson da percorrere per circa 800 metri; sulla destra troverete Via Polonia dove al 10 si trova l'Hotel.
Da Aeroporto Malpensa, A8 Laghi: uscita di Viale Certosa e appena dopo a destra in Via Stephenson da percorrere per circa 800 metri; sulla destra troverete Via Polonia dove al 10 si trova l'Hotel.
Da Firenze, Bologna, Genova: arrivati alla barriera Sud, inboccare la Tangenziale Ovest, percorrerla per la sua lunghezza sino a prendere le indicazioni per Venezia. Nel tratto urbano uscire a: Milano Certosa e appena dopo a destra in Via Stephenson da percorrere per circa 800 metri; sulla destra troverete Via Privata Polonia dove al 10 si trova l'Hotel.
Da Aeroporto Linate: tangenziale est direzione Nord e successivamente direzione Torino della Tangenziale Nord, uscita della A4 nel tratto urbano a Milano Certosa e appena dopo a destra in Via Stephenson da percorrere per circa 800 metri; sulla destra troverete Via Polonia dove al 10 si trova l'Hotel.
IN AEREO Per info e prenotazioni:
AEREOPORTO DI LINATE
AEREOPORTO MALPENSA - Prendere il treno Malpensa Express (ogni 30 minuti) e scendere alla stazione Cadorna FN. - Poi segui le indicazioni (vd. sopra) per come arrivare in METRO.
AEREOPORTO ORIO AL SERIO (Bergamo) - Orio al Serio è situato a 45 Km. dal centro di Milano. L'aereoporto è collegato con la Stazione Centrale di Milano da un servizio autostradale di autobus. - Poi segui le indicazioni (vd. sopra) per come arrivare in METRO.
IN TRENO Per info e prenotazioni:
Puoi scendere a:
• Leggi sopra le indicazioni per raggiungere The Hub Hotel hotel in METRO dalle diverse stazioni.
|
Visualizzazione ingrandita della mappa |
TARIFFE CONVENZIONATE CON L'HOTEL THE HUB
Stesso prezzo per camera singola o doppia (quindi in doppia si risparmia):
NOTE SPECIALI PER CHI PRENOTA VIA BOOKING O ALTRI PORTALI Ti consigliamo di optare sempre per prenotazioni di camere/voli/treni ecc annullabili senza penali.
È possibile pernottare nella struttura scelta come sede del corso prenotando la camera a cifre particolarmente convenienti direttamente su portali come booking.com, expedia.it o simili, o anche tramite il sito ufficiale della struttura.
|
Cosa portare con te
L'aula sarà dotata di comodi banchi. A carta e penna provvederemo noi.
Porta, se puoi:
Preferibilmente (ma non è obbligatorio!) vieni a lezione con l'ultima versione di Photoshop.
Se necessario puoi scaricarla dal sito ufficiale Adobe a questo link:
http://www.adobe.com/it/downloads/
Durerà senza limitazioni per 7 giorni dal momento dell'installazione.
NON HAI UN COMPUTER DA PORTARE CON TE?
Se non hai un computer da portare con te ai corsi (e non riesci in alcun modo a reperirne uno da un conoscente) potrai usare durante la lezione un computer Mac che possiamo metterti a disposizione per la durata della lezione. Considera però che ce n'è soltanto uno: dovrai chiedercelo per tempo in modo da permetterci di tenerlo bloccato per te (mandaci una mail al momento della tua iscrizione). Questo Mac ti viene noleggiato in aula per la durata del corso ad un prezzo simbolico di 30,00 Euro + IVA al giorno. Dovrai riconsegnarcelo quando la lezione sarà finita, oppure, nel caso di più giorni di lezione, al termine di ogni giorno.
È possibile noleggiare anche altre tipologie di computer portatili o fissi da aziende terze per un costo dai 40,00 ai 60,00 Euro al giorno per 2 giorni o più di noleggio e dai 60,00 agli 80,00 Euro al giorno per un solo giorno di noleggio.
Se hai bisogno di richiedere il noleggio del nostro Mac portatile (o di altro computer) contattaci a questo indirizzo scrivendo nel soggetto della mail "Richiesta noleggio computer": gestione@mariannasantoni.com
Come iscriverti
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è di 397,00 Euro + IVA a persona.
La quota di iscrizione comprende:
Durante le giornate saranno offerti 2 coffee-break per ricaricare le batterie e ripartire.
Modalità di pagamento
Una volta compilato il form di iscrizione potrai effettuare il versamento della quota tramite:
• PayPal
• una qualsiasi Carta di credito (PayPal consente pagamenti con la propria carta di credito anche se non hai un account PayPal registrandoti in pochi secondi gratuitamente)
• Bonifico bancario
La tua iscrizione al corso sarà considerata valida solo quando avrai versato la quota.
Note per i diversamente abili
Anche in questo caso abbiamo scelto una struttura "Easy Friendly" con accesso garantito ai diversamente abili.
Indicaci per tempo le tue esigenze e saremo in grado di garantire a tutti comodità e allegria.
GARANZIA 100% "Soddisfatti o Rimborsati"
La tua piena soddisfazione è molto importante per noi.
Affinché chiunque entri nelle classi di Marianna Santoni non abbia dubbi o timori di rischiare di perdere tempo o denaro offriamo a tutti la garanzia "soddisfatti o rimborsati".
Se entro 2 ore dall'inizio del corso di Photoshop non sarai soddisfatto dell'esperienza ti restituiremo immediatamente l'intero importo versato. Ti chiederemo solo di scrivere in un foglio da te firmato i motivi di insoddisfazione che ti hanno spinto ad abbandonare il corso.
Aggiudicati il posto migliore
I posti in aula vengono assegnati in base all'ordine di arrivo delle iscrizioni.
Più velocemente confermi la tua partecipazione con il versamento della quota di iscrizione, migliore è il tuo posto in aula.
I posti sono limitati.
Le prenotazioni verranno accettate solo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Se sei interessato affrettati ad iscriverti.
ATTENZIONE!
L'iscrizione al corso viene considerata effettiva solo al momento del versamento della quota di partecipazione.
SIAMO QUI PER TEHai dubbi o domande?
|