Il nostro sito utilizza i cookie. Entrando accetti i termini e le condizioni di utilizzo dei cookie.
Questa è la registrazione della diretta che si è tenuta mercoledì 13 aprile 2022 in esclusiva per l'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual.
Durante la diretta i soci dell'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual mi hanno posto dubbi e domande in diretta sulla fotografia digitale, Photoshop, Lightroom e sulla postproduzione.
Se ti sei perso l’evento o hai voglia di rivederlo fai clic qui sopra.
Nel 2020, dall'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti Tau Visual ha condotto il primo e unico sondaggio nazionale mai fatto su questo tema chiedendo ai propri soci di votare il docente di postproduzione in Italia del quale avessero fatto esperienza diretta.
Sono stata votata come miglior docente di postproduzione in Italia.
L'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual nasce nel 1992, fondata da Roberto Tomesani.
Attualmente, raggruppa oltre 2.000 membri attivi dell’associazione, tutti fotografi professionisti, sull’intero territorio nazionale. Indirettamente, TAU Visual ha inoltre curato consulenza e supporto per 9.000 fotografi professionisti in Italia.
È membro, per il settore fotografico, della Commissione Esperti per gli studi di Settore - ora Indici Sintetici di Affidabilità - presso l'Agenzia delle Entrate (nominati con decreto del Ministro delle Finanze del 5 febbraio 1999).
L'Associazione TAU Visual è membro del "Comitato per lo sviluppo e la tutela dell’offerta legale di opere digitali" istituito dall'Agcom, Autorità Garante delle Comunicazioni, nello specifico gruppo di lavoro sulla Promozione dell'Offerta Legale.
TAU Visual ha partecipato attivamente - di fatto curandone direttamente la materiale stesura - alla creazione della Norma UNI 11746:2013, che descrive - normandola - la mutevole e complessa realtà professionale fotografica, così come anche previsto dalla legge 4/2013 sulle professioni non ordinistiche.
Tutti i soci si impegnano al rispetto di un Codice Deontologico a garanzia del cliente, il primo codice deontologico ad essere stato adottato – nel 1992 - nel settore fotografico.
Per statuto Tau Visual punta alla massima collaborazione fra i professionisti, anziché alla chiusura corporativa.
La convinzione alla base è che sia più importante favorire le situazioni e le iniziative positive e funzionanti, piuttosto che impiegare energie (molte di più) per contrastare ciò che "non funziona".
Per questo motivo, Tau Visual cerca di fornire supporti, documentazione, iniziative e aiuto personale per rendere più piacevole e proficuo il lavoro quotidiano dei professionisti soci.
Per sapere cosa Tau Visual fa concretamente per i propri soci, visita: https://www.iscriviti.org/perche.php
Il database dei fotografi professionisti soci TAU Visual è pubblicato su www.italianphotographers.org
Le informazioni principali sono raccolte in un arcipelago di trenta siti e mini-siti, a questo link: https://www.iscriviti.org/altri-siti.php
Io, eterna studentessa,
perché la materia di studio
parrebbe essere infinita.
Vuoi scrivermi o
chiedermi qualcosa?